CONDIZIONI DI VENDITA - CONDIZIONI SUI RESI

Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto degli articoli acquistati, saremo lieti di accettare il reso entro 30 giorni.

In caso desideri una taglia o un colore differente, è necessario restituire gli articoli interessati ed effettuare un nuovo ordine. Il rimborso verrà effettuato una volta ricevuto ed elaborato il reso presso il nostro magazzino.

I prodotti da restituire dovranno essere rispediti nelle condizioni originali. Non dovranno risultare indossati e dovranno presentare le etichette e la confezione originali.

Restituzione dell’ordine
Come effettuare un reso
returnsCrea una "etichetta di reso"
returnsImballa i prodotti e incolla l'etichetta di reso
returnsConsegna i prodotti al punto di ritiro oppure al corriere
returnsAttendi la conferma del reso e il rimborso

1. CREA E STAMPA UN’ETICHETTA DI RESO Clicca sul link RESTITUZIONE DELL’ORDINE o sul link SEGUI IL TUO ORDINE presente nella parte inferiore di ogni pagina del nostro sito (se sei un cliente registrato puoi accedere alla cronologia dei tuoi ordini dal TUO ACCOUNT). Inserisci il numero dell’Ordine a 8 cifre e l’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l’ordine. Nella pagina con i dettagli dell’ordine, clicca su "Crea un reso”.

Segui le istruzioni fornite durante il procedimento e stampa l’etichetta di reso.

2. IMBALLA I PRODOTTI Imballa i prodotti che vuoi restituire. Ti consigliamo vivamente di riutilizzare il sacchetto di plastica o la scatola originali. Sigilla accuratamente l’imballaggio e incolla l’etichetta di reso sulla parte esterna. Assicurati che etichetta di spedizione o adesivi originali siano stati rimossi o coperti.

3. SPEDISCI I PRODOTTI​ Consegna il tuo reso presso uno dei punti di ritiro durante gli orari di apertura​.

Puoi richiedere quante etichette di reso desideri durante il periodo di reso di 30 giorni, al termine del quale non sarà più possibile richiedere ulteriori resi.

4. ATTENDI LA CONFERMA DEL RESO E IL RIMBORSO Riceverai una conferma via e-mail quando il tuo ordine sarà stato correttamente restituito al nostro magazzino, accettato ed elaborato. L’operazione potrebbe richiedere fino a 2-3 giorni lavorativi. Il rimborso sarà elaborato non appena il nostro team del controllo qualità avrà esaminato il/i prodotto/i restituito/i. Il rimborso sarà visibile nel tuo account entro 14 giorni. Se non desideri seguire la procedura appena descritta, puoi scegliere il metodo di reso che preferisci. Ricorda che se decidi di effettuare un reso tramite un corriere di tua scelta invece di usufruire della nostra opzione gratuita, i costi che sosterrai per restituire i beni saranno a tuo carico, così come il rischio correlato a eventuali danni o perdita degli stessi durante il trasporto fino al ricevimento dei beni da parte nostra. In questo caso, inoltre, il processo di reso e rimborso potrebbe richiedere più tempo.

Se hai acquistato il tuo ordine tramite Bancomat, ti chiederemo i tuoi dati bancari per procedere con il rimborso. In questo caso, il rimborso potrebbe richiedere più tempo del previsto.

Garanzia legale per beni difettosi

Oltre a quanto già indicato, applichiamo la garanzia legale di 2 anni (o per un periodo più lungo se previsto dalle leggi locali) per eventuali prodotti difettosi. Un prodotto è “difettoso” se al momento della consegna risulta danneggiato oppure se, entro 2 anni dall'acquisto (o un periodo più lungo se previsto dalle leggi locali), si manifesta un difetto materiale o di produzione. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura non vengono considerati come difettosi.

Puoi restituire i Prodotti difettosi entro 2 anni a decorrere dalla data di consegna degli stessi e ottenere un rimborso integrale, comprensivo delle spese di spedizione, laddove applicabile. Qualora volessi effettuare il reso di una parte degli articoli che hai acquistato, ti addebiteremo il rimborso della quota proporzionale degli eventuali costi di spedizione totali. Ad esempio, se hai acquistato 3 articoli e vuoi restituirne 2, ti rimborsiamo 2/3 dei costi di spedizione totali che hai sostenuto.

Se il periodo di reso di 30 giorni è scaduto, puoi presentare un reclamo per un prodotto difettoso entro 2 anni a partire dalla data di consegna dello stesso. Contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza durante la procedura di reso. In caso di dubbi, leggi le nostre FAQ sui resi. Se vuoi condividere la tua opinione sulla nostra procedura di reso, se hai dubbi o hai bisogno di assistenza, contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI.